CODICE:
ADR33
Dispositivo medico monouso sterile apirogeno di Classe IIa per terapie infusionali. Va utilizzato in associazione con altri dispositivi per l’infusione di liquidi e farmaci quali deflussori, pompe, prolunghe. Permette l’interruzione e/o la deviazione dei flussi. Dispositivo Latex Free e privo di ftalati.
Caratteristiche tecniche:
Realizzato in policarbonato resistente ai lipidi. Le superifici interne si presentano liscie e regolari, disegnate per consentire la massima portata di flusso senza turbolenze e formazioni di bolle d’aria, anche ad alte pressioni. Il corpo completamente trasparente consente di visualizzare il flusso. Il rubinetto ha due connessioni femmina e una maschio con conicità luer del 6% in conformità con la norma ISO-594. Il dispositivo garantisce una tenuta fino a 4 bar (58 psi).
Sicurezza:
Il dispositivo è progettato per un funzionamento preciso e costante, con chiare indicazioni sulla direzione del flusso grazie alle frecce presenti sulla manopola del rubinetto. Utilizzando una sola mano è possibile ruotare il rubinetto di 360°. Il dispositivo non compromette lo stato clinico o la sicurezza del paziente e riduce al minimo lo stress meccanico e lesione interne ai vasi sanguigni. Dispositivo Latex Free e privo di ftalati.